Saluto del Dirigente Maria Filomena Casale

Saluti e auguri di buon anno scolastico da parte della Dirigente Maria Filomena Casale

SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

All’inizio del nuovo anno scolastico, desidero far giungere ognuno di voi: alunni, genitori, personale docente e Ata, il mio saluto e l’augurio di buon anno scolastico.

Il periodo che stiamo attraversando è particolarmente difficile e delicato ma noi non dobbiamo farci cogliere deboli.

Da pochi giorni ho assunto l’incarico di Dirigente scolastico in questo Istituto e mi accingo a svolgere il mio servizio con rinnovata emozione ed entusiasmo, pronta ad affrontare insieme a tutti voi le sfide “sempre più complesse” con cui ci confronteremo quotidianamente.

Mi corre l’obbligo di ringraziare e salutare la dirigente che mi ha preceduta, Maria Fusco a cui auguro che possa realizzare in pieno i suoi progetti professionali.

Saluto il Presidente del consiglio di Istituto, le rappresentanze sindacali e le autorità civili, sociali e militari e a tutti gli interlocutori che, a vario titolo, collaborano con la scuola auspicando che si possa intraprendere un percorso volto alla costruzione di un progetto educativo comune.

Oggi è un giorno importante e denso di attese, ansie e buoni propositi.

Aprendo le porte di questo nuovo anno scolastico, auguro di poter affrontare insieme e con serenità la quotidianità con la consapevolezza che la scuola, luogo educativo, possa continuare a trasmettere valori e ad essere un punto di riferimento per alunni e famiglie.

Il nostro compito è quello di creare un ambiente di apprendimento ricco e stimolante, accogliente ed inclusivo, professionalmente preparato ad accompagnare i nostri alunni a crescere dal punto di vista educativo e cognitivo.

Il mio impegno sarà quello di assicurare a tutti una scuola comunità, un ambiente di crescita umana e intellettuale; pari opportunità e successo formativo e di coinvolgere tutti i membri della comunità intorno al progetto formativo che vogliamo assicurare e realizzare

Buon anno.

Maria Filomena Casale