Iniziativa benefica della Scuola dell’Infanzia di via Silvio Spaventa

Sabato 3 dicembre “Spuntino” di beneficienza in favore delle scuole colpite dal terremoto di Amatrice presso la Scuola dell’Infanzia di via Silvio Spaventa.

Insieme per… tornare a crescere

Evento di solidarietà del 03/12/2016

Con il patrocinio del Comune di Pomezia, le insegnanti della scuola dell’infanzia del plesso di via Silvio Spaventa, unitamente al personale ATA, ai rappresentanti dei genitori nonché a tutti i genitori, invitano lacittadinanza alla manifestazionedi beneficenza “Insieme per …tornare a crescere” per le popolazioni colpite dall’ultimo sisma, che si terrà il 03 dicembre 2016 presso i locali della stessa scuola dell’infanzia dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Tale manifestazione nasce dall’esigenza sentita dal personale scolastico e non, di essere presenti sul territorio con una iniziativa volta a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal recente sisma.

La scuola, istituzione educativa e formativa per eccellenza, si pone al primo posto come strumento di costruzione di comunità sociale. A tal fine, da sempre la nostra scuola è stata sensibile a tematiche di solidarietà, effettuando delle manifestazioni in precedenza, finalizzate a scopo benefico, facendone la propria “cifra identificativa”, consapevole che tali iniziative rappresentino uno strumento importantissimo di aggregazione sociale e di condivisione di valori.

A titolo volontario e gratuito parteciperanno:

• ·         Insegnanti , genitori e parenti ed amici.
  • ·         associazioni culturali : “Le mamme di Pomezia”
  • ·         Piccoli imprenditori presenti sul territorio come il panificio Tosoni che ci ha sempre sostenuto nelle precedenti occasioni.

Naturalmente in una giornata dedicata alla bontà, all’altruismo , all’accoglienza,ecc…, non può mancare la presenza  di Babbo Natale che allieterà bimbi e adulti con il suo sorriso e le sue sorprese rivolte ai più piccoli. Certe che anche stavolta la generosità delle famiglie e di tutti coloro che parteciperanno e che vorranno sostenere l’iniziativa , non mancherà, vi aspettiamo numerosi alla scuola dell’infanzia di via Silvio Spaventa “ICS” via della Tecnica, liete di condividere qualcosa di  “ golosamente buono” che farà sicuramente bene anche al Cuore: un panino per tornare a sorridere .

Le insegnanti

IMG-20161129-WA0001